Epilazione Definitiva

Cosa è la luce pulsata e come funziona?

La luce pulsata ad alta intensità (Intense Pulsed Light – IPL) è un’apparecchiatura elettronica comunemente utilizzata per praticare trattamenti di foto-epilazione e foto-ringiovanimento. Per quel che concerne la epilazione, il meccanismo all’origine del metodo è il riscaldamento (fototermolisi) selettivo del follicolo pilifero mediante l’applicazione di energia luminosa. La melanina presente nel pelo ne assorbe l’energia e lo sviluppo di calore che ne consegue denatura la struttura del bulbo. Tale effetto è molto selettivo e coinvolge solo i tessuti pigmentati. La cute ne è pertanto indenne e i nei sono protetti con una matita dermografica bianca.

L’obiettivo della foto-epilazione non è quello di bruciare i peli, bensì di utilizzarli per veicolare il calore alla matrice posta alla base del follicolo pilifero. Tale matrice è responsabile della continua ricrescita dei peli ma, se si riscalda oltre una precisa soglia termica, si disattiva per molto tempo. Dato che ciascun pelo ha il proprio ciclo di vita, solo i peli presenti al momento del trattamento e direttamente collegati alla matrice potranno veicolare efficacemente il calore. Allo scopo di colpire i follicoli in tempi diversi, e dunque la maggior parte di peli possibile, la zona che si vuole epilare, dovrà necessariamente essere trattata più volte.

Depilazione progressivamente definitiva

1.000.000 di casi trattati con successo

IPL X1

1 manipolo fisso per depilazione totale
Aumento del raffreddamento
Touch screen innovativo

Finalmente dagli USA il depilatore a luce pulsata più potente, che non ustiona perchè congela la pelle nel momento dello sparo di luce. Opera normalmente tra i 30 e i 50 joule, garantendo i migliori risultati.