Ossigenoterapia

  • riduce in profondità le rughe
  • agisce sul meccanismo biochimico dell’invecchiamento
  • riequilibra il ph cutaneo
  • ridona luminosità e schiarisce la pelle
  • abbatte i radicali liberi
  • Aging Regress:

La carenza di ossigeno nei tessuti è una dellecause principali del processo di demage cellulare

 

Che cos’è e come funziona:

L’ossigenoterapia al viso è un trattamento a base di ossigeno iperbarico concentrato al 93% che migliora la circolazione a livello cutaneo, tonificando e rivitalizzando la pelle.

 

Grazie ad un’apparecchiatura costituita da un generatore che utilizza l’aria (composta per il 21% da ossigeno e per il 79% da azoto), l’ossigeno puro viene iperbarizzato, ossia portato a una pressione superiore rispetto a quella atmosferica di 1 bar.

Attraverso un manipolo a impugnatura collegato all’apparecchio, l’ossigeno iperbarico viene diffuso nella pelle insieme ad altri importanti principi attivi, nutrienti e idratanti, quali acido ialuronico, vitamine ed oligoelementi in grado di contrastare:

 

invecchiamento cutaneo.

 

Eventuali cicatrici.

 

Macchie della pelle.

 

Rughe d’espressione.

 

Imperfezioni legate all’acne.

 

E’ un trattamento innovativo e, soprattutto, indolore, basato su un “getto di ossigeno” che va nella pelle a riattivare la microcircolazione, favorendo il metabolismo cutaneo.

 

L’ossigeno somministrato in questo modo è in grado di ripristinare e migliorare la microcircolazione e di riattivare il metabolismo cutaneo che potrebbero essere compromessi dai normali processi d’invecchiamento, dall’inquinamento, dall’esposizione alla luce solare (o ai raggi UV artificiali) e dallo stress.

 

L’ossigenoterapia al viso così praticata è anche in grado di favorire l’attività dei fibroblasti (le cellule del derma), stimolandoli a produrre nuovo collagene e nuove fibre elastiche, elastina e acido ialuronico endogeno.

 

Il flusso di ossigeno direzionato sulla pelle del viso, inoltre, può essere sfruttato per veicolare in profondità delle sostanze attive in grado di potenziare l’azione esercitata dal gas. Ad esempio, quando l’ossigenoterapia viene eseguita per contrastare i segni del tempo, insieme al flusso gassoso vengono direzionate sulla pelle anche sostanze attive, come acido ialuronico, antiossidanti, vitamine, amminoacidi ed oligoelementi.

 

Quindi ssociato all’azione dei principi attivi contenuti nei prodotti specifici, stimola il  ringiovanimento cellulare. Il risultato è un volto sano, idratato e splendente.

 

Prima di procedere al vero e proprio trattamento di ossigenoterapia, è necessario eseguire uno scrub ed un’adeguata detersione e purificazione della cute, allo scopo di allontanare cellule morte e impurità. Per far sì che l’ossigeno penetri a fondo nella pelle, infatti, è necessario che quest’ultima sia pulita e che i pori siano dilatati.

 

Solo dopo aver eseguito queste operazioni preliminari, sarà possibile effettuare l’ossigenoterapia.

Benché i primi risultati siano visibili fin dalla prima seduta, è comunque necessario effettuare un ciclo di più sedute per ottenere il massimo dei risultati.

 

Prenota il tuo check up gratuito e personalizzato al 3427815188